COMUNICATO STAMPA | 11 Giugno 2023

COMUNICATO STAMPA

11 giugno 2023

 

Promuovere la costituzione di un’azienda pubblica del territorio in alternativa a Jesi Servizi s.r.l.

Sostenere la centralità di un servizio pubblico di qualità. Riconquistare la dignità del lavoro. Sostenere la causa delle lavoratrici e lavoratori e porre fine a troppe realtà di precarietà, che per alcuni persistono da oltre 30 anni.

Nel riaffermare i valori alla base di ogni azione contro la strategia delle esternalizzazioni locali ed insistendo sull’immediata necessità di un incontro pubblico, aperto e concordato della Sindaco con i lavoratori e le lavoratrici dei servizi di mensa e trasporto scolastico comunali e dei servizi accessori già oggi in appalto – per i quali è stata pianificata la cessione a Jesi Servizi S.r.l. – sarà organizzato un sit-in di protesta per martedì 13 alle ore 16:00, di fronte alle porte della sede del Comune di Fabriano

Il Sit-in è promosso dai cittadini e dalle cittadine che si sono incontrati in Assemblea Pubblica lo scorso 6 giugno e da Fabriano Progressista.

Nella stessa Assemblea sono stati discussi e decisi i temi della protesta contro l’ennesimo calcolo di profitto a scapito di lavoratori, lavoratrici e cittadini. L’Assemblea richiede un immediata e completa revisione per le presenti e future privatizzazioni e la riorganizzazione di un servizio fondamentale che ponga nuovamente Fabriano, le sue lavoratrici e i suoi lavoratori al centro della propria comunità, proponendo un concreto dialogo sulla costituzione di un’azienda pubblica del territorio fabrianese.

Il presidio, liberamente aperto a tutti, invita con forza alla partecipazione di tutte le associazioni del territorio, le associazioni di categoria, le rappresentanze sindacali e tutti i cittadini che vogliano sostenere le istanze per una gestione garante del diritto di ogni lavoratore e la pretesa di un servizio pubblico stabile e fondamentale come base di ogni comunità.

 

Per maggiori informazioni:

info@fabrianoprogressista.it

329 133 3171
379 118 8783